zia_chu: (Reggy <3)
[personal profile] zia_chu
Voglio dire: è normale. Non posso sempre essere quella che è sicura al 100% di quello che scrive.


Oh, io sono così snob che so che quello che scrivo vale più di quello che... scarabocchiano altri.
Come so anche che ci sono persone che scrivono talmente bene che io posso solo guardare da lontano e lustrarmi gli occhi, sperando di risplendere di luce riflessa (ah, molto lunare!). Sì, sto parlando te! E di te! E anche di te e di te! E nonostante tutto anche di te, che ti credi?! Eppure non c'entrano tutti i "te" che meritano d'essere menzionati, ahiahi... Quindi chiedo umilmente perdono ai non menzionati ç_ç
Ahem.
Ma io sono un genio. Anzi: poiché sono un genio (cit.) :D
Però ogni tanto anche i geni hanno bisogno di riflettere un po', sapete. Insomma, sicuramente io so bene che quella cosa, in quanto non-Drarry, ha poche possibilità di schizzare fra le vette più alte. Ed inoltre, io mi chiamo Chu, non come quella serie di te che ho scritto prima ♥ (vi lovvo e lo sapete, perché mi avete sulle croste che lo vogliate o meno! Muahah! *questa è una risata malvagia: spaventatevi, daiiii!*)
Eh, ma uno che ha a che vedere con Remus non può mai stare sicuro. Vero, Reggy, tesoro mio adorato?
*evita un'Avada con una giravolta aggraziata*

Ovvero un po' di sano spam ♥

[livejournal.com profile] miki_tr ha finalmente iniziato a pubblicare la storia per [livejournal.com profile] 50drabble. L'ultimo giorno è appena iniziato e promette d'essere una storia in pieno Regulus-style, quindi andate a leggerla oppure verrete estromesse dal culto del Divino Reggy *evita un altro Anatema con un saltello*
[livejournal.com profile] michiru_kaiou7 scrive robe conigliosissime e non me le passa! Non m'importa se l'hai scritta di getto mentre guardavi Porta a Porta! C'era Moggan e c'era Macco! MIOOOOO!
[livejournal.com profile] zephan82 attenta alla mia indifferenza nei confronti del GoS (Lucius Malfoy per i comuni mortali), con effetti pirotecnici arancioni. Si può resisterle? (Non scervellatevi, la risposta è no).



E stavolta tocca ad una Wolfstar fatta e finita. Una di quelle che mi piacciono a me (sì, sì... "a me mi" non si dice e non si scrive, bravi bambini), ovvero non-magical AU.
Oh, Remus è così sexy quando fa il padre gay (non è un prete XDDD) e Sirius così adorabile quando fa il padrino innamorato (no, niente "Gli faremo una proposta che non potrà rifiutare." (1000 mila punti stellina-luna - ho i punti wolfstarici, che volete? - a chi riconosce la citazione) *sviene per l'emozione d'aver scritto quella battuta*).
Non avete capito un cavolo? :D bene, andate a leggere la storia e amatela. E' un ordine!

Title: Rebuilding Block Castles
Author: [livejournal.com profile] sopdetly
Artist: [livejournal.com profile] mavoorik
Rating: R
Pairing(s): Sirius/Remus, James/Lily, Tonks/OC
Summary: A number of chance encounters with an intriguing man named Remus Lupin sets Sirius off on a path to fall in love, and to learn what it is to fight for the people he loves.
Warnings: Some wanking and phone sex.



* Stavo pensando (brava!) di darmi alla traduzione. L'attimo dopo ho pensato di no. L'inglese è una lingua così semplice, ma ci sono delle cose che proprio non sarei capace di tradurre. Tipo, come fai a tradurre l'immediatezza del gioco di parole fra "Sirius" e "seriously"? (Per chi se lo sta chiedendo è "Siriusly"). Non si può. Ah, la mia carriera di traduttrice è finita di già.
* Sto di nuovo per lanciarmi contro le Drarry. Uff. Odio la loro popolarità, ecco. E nella mia testa c'è una vocina, saggia e molto Remus, che mi ripete snobsnobsnobsnobsnobStupidaSnob!. Che stronzo.
* Sono stata in Puglia questo fine settimana e ci ho lasciato gli occhi. Posti meravigliosi, bianco accecante e ulivi! Ulivi ovunque. Ma più di tutto: pannelli solari per i lampioni stradali (geniale, geniale, geniale), le strade di collegamente fra le città buie, senza lampioni (può fare un po' paura, ma è una cosa molto intelligente per svariati motivi quali a) niente stupido inquinamento luminoso, b) buio = non ci si vede = velocità delle automobili ridotta = meno incidentri stradali (con tutto che le strade lì sono dritte come non so cosa!), c) possibilità di vedere le stelle (ok, qui c'è il mio lato romantico). Inoltre le luci delle case sono tutte discrete e non dei neon del cavolo. Insomma, sto pensando di trasferirmi in Puglia. Si mangia pure bene.
* C'è una donna su Youtube che fa dei tutorial per farsi il trucco da Biancaneve, Ariel, Cenerentola e via dicendo. Ho provato quello da Biancaneve (senza ciglia finte, perché non ne ho davvero bisogno *sfarfallio di ciglia a Reggy che le lancia l'ennesimo anatema della giornata con tanto amore*) ed ho scoperto che 1) so mettere l'eyeliner senza combinare un macello! 2) ahem... è molto carino e discreto. Dovreste provare.
* Ci sono un sacco di problemi. Politici, sociali, economici. Grandi e piccoli. Ma questo è uno spazio per non pensarci, anche se so che ci sono e mi rendono molto pessimista.
* Ho un sacco di musiche nuove (vecchie XD roba degli anni '70 se siamo fortunati, ma, insomma Aretha Franklin è Aretha Franklin, mica Lady Gaga!!) che si prestano benissimo ad un certo progetto di sequel. Chi ha orecchie per intendere...
* E comunque: dove sono finite le belle canzoni intramontabili? Va beh, sono io che sono una nostalgica... E sì, ho dannatamente sbagliato decennio: per ideologia, per la musica, per i film, per la moda, per un sacco di cose.
* Provo enorme imbarazzo per il fatto di condividere con la Tatangelo la città natale. Lei è così provinciale, arrogante, incompetente, sciocca... Oh, andiamo! "Sono molto contenta di vedere una coppia omosessuale in prima serata!" FUNGIRL DI ME***!!!!
* Sì, ho visto X-Factor. E forse non me ne vergogno.
* Sospetto di iniziare ad avere una qualche forma di gastrite. Ma per il medico di famiglia (alias mio padre) va tutto bene: ingolla un'aspirina che passa tutto. Quell'uomo è geniale (e poi uno si chiede da dove viene la mia genialità... Tsk tsk!)
* Mia madre mi ha regalato Somatoline Fianchi. Vi farà sapere se funziona XDD
* Sto leggendo "Le Metamorfosi" di Ovidio e mi domando perché non l'ho fatto prima. Certo, ci sono parti terribilmente splatter (la centauromachia è sinceramente raccapricciante in certi punti...), ma... Aw, è così bello! E fa così snob *O* mi sento superiore a molti mortali (nonostante altrettanti mortali abbiano letto questo libro e ben altro che io ignoro perché sono una stupida intellettualoide che finge di sapere di non sapere :D).
* L'altra notte ho sentito il terremoto. Mi sono svegliata, ho realizzato e mi sono rimessa a dormire. Sono dell'idea che se deve succedere qualcosa è inutile andare nel panico prima che succeda.
* A proposito... Mi manca un pochino L'Aquila e la vita che facevo lì. Nonostante la cadenza aquilana sia oggettivamente una delle più cacofoniche che abbia mai sentito e gli aquilani siano un'etnia chiusa e tendenzialmente cattiva con i forestieri (a parte due amabili eccezioni). Se ci può essere qualcosa di buono in una disgrazia come quella dell'aprile 2009 è che adesso la città s'è aperta un po' di più.
* Ok, la smetto. Avevo solo bisogno di... parlare un po' a vanvera, ecco.
* E comunque odio le Drarry! Odio, odio, odiooooo *Maga Magò II - il Ritorno*
* Oh, cavolo. Questo post grida "Sono una cavolo di snob del cavolo" da ogni riga. Abbassiamo un po' i toni, va'...



From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

zia_chu: (Default)
zia_chu

September 2012

S M T W T F S
      1
2345678
910 1112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Oct. 19th, 2017 04:30 pm
Powered by Dreamwidth Studios