zia_chu: (Reggy <3)
[personal profile] zia_chu
Voglio dire: è normale. Non posso sempre essere quella che è sicura al 100% di quello che scrive.


Oh, io sono così snob che so che quello che scrivo vale più di quello che... scarabocchiano altri.
Come so anche che ci sono persone che scrivono talmente bene che io posso solo guardare da lontano e lustrarmi gli occhi, sperando di risplendere di luce riflessa (ah, molto lunare!). Sì, sto parlando te! E di te! E anche di te e di te! E nonostante tutto anche di te, che ti credi?! Eppure non c'entrano tutti i "te" che meritano d'essere menzionati, ahiahi... Quindi chiedo umilmente perdono ai non menzionati ç_ç
Ahem.
Ma io sono un genio. Anzi: poiché sono un genio (cit.) :D
Però ogni tanto anche i geni hanno bisogno di riflettere un po', sapete. Insomma, sicuramente io so bene che quella cosa, in quanto non-Drarry, ha poche possibilità di schizzare fra le vette più alte. Ed inoltre, io mi chiamo Chu, non come quella serie di te che ho scritto prima ♥ (vi lovvo e lo sapete, perché mi avete sulle croste che lo vogliate o meno! Muahah! *questa è una risata malvagia: spaventatevi, daiiii!*)
Eh, ma uno che ha a che vedere con Remus non può mai stare sicuro. Vero, Reggy, tesoro mio adorato?
*evita un'Avada con una giravolta aggraziata*

Ovvero un po' di sano spam ♥

[livejournal.com profile] miki_tr ha finalmente iniziato a pubblicare la storia per [livejournal.com profile] 50drabble. L'ultimo giorno è appena iniziato e promette d'essere una storia in pieno Regulus-style, quindi andate a leggerla oppure verrete estromesse dal culto del Divino Reggy *evita un altro Anatema con un saltello*
[livejournal.com profile] michiru_kaiou7 scrive robe conigliosissime e non me le passa! Non m'importa se l'hai scritta di getto mentre guardavi Porta a Porta! C'era Moggan e c'era Macco! MIOOOOO!
[livejournal.com profile] zephan82 attenta alla mia indifferenza nei confronti del GoS (Lucius Malfoy per i comuni mortali), con effetti pirotecnici arancioni. Si può resisterle? (Non scervellatevi, la risposta è no).



E stavolta tocca ad una Wolfstar fatta e finita. Una di quelle che mi piacciono a me (sì, sì... "a me mi" non si dice e non si scrive, bravi bambini), ovvero non-magical AU.
Oh, Remus è così sexy quando fa il padre gay (non è un prete XDDD) e Sirius così adorabile quando fa il padrino innamorato (no, niente "Gli faremo una proposta che non potrà rifiutare." (1000 mila punti stellina-luna - ho i punti wolfstarici, che volete? - a chi riconosce la citazione) *sviene per l'emozione d'aver scritto quella battuta*).
Non avete capito un cavolo? :D bene, andate a leggere la storia e amatela. E' un ordine!

Title: Rebuilding Block Castles
Author: [livejournal.com profile] sopdetly
Artist: [livejournal.com profile] mavoorik
Rating: R
Pairing(s): Sirius/Remus, James/Lily, Tonks/OC
Summary: A number of chance encounters with an intriguing man named Remus Lupin sets Sirius off on a path to fall in love, and to learn what it is to fight for the people he loves.
Warnings: Some wanking and phone sex.



* Stavo pensando (brava!) di darmi alla traduzione. L'attimo dopo ho pensato di no. L'inglese è una lingua così semplice, ma ci sono delle cose che proprio non sarei capace di tradurre. Tipo, come fai a tradurre l'immediatezza del gioco di parole fra "Sirius" e "seriously"? (Per chi se lo sta chiedendo è "Siriusly"). Non si può. Ah, la mia carriera di traduttrice è finita di già.
* Sto di nuovo per lanciarmi contro le Drarry. Uff. Odio la loro popolarità, ecco. E nella mia testa c'è una vocina, saggia e molto Remus, che mi ripete snobsnobsnobsnobsnobStupidaSnob!. Che stronzo.
* Sono stata in Puglia questo fine settimana e ci ho lasciato gli occhi. Posti meravigliosi, bianco accecante e ulivi! Ulivi ovunque. Ma più di tutto: pannelli solari per i lampioni stradali (geniale, geniale, geniale), le strade di collegamente fra le città buie, senza lampioni (può fare un po' paura, ma è una cosa molto intelligente per svariati motivi quali a) niente stupido inquinamento luminoso, b) buio = non ci si vede = velocità delle automobili ridotta = meno incidentri stradali (con tutto che le strade lì sono dritte come non so cosa!), c) possibilità di vedere le stelle (ok, qui c'è il mio lato romantico). Inoltre le luci delle case sono tutte discrete e non dei neon del cavolo. Insomma, sto pensando di trasferirmi in Puglia. Si mangia pure bene.
* C'è una donna su Youtube che fa dei tutorial per farsi il trucco da Biancaneve, Ariel, Cenerentola e via dicendo. Ho provato quello da Biancaneve (senza ciglia finte, perché non ne ho davvero bisogno *sfarfallio di ciglia a Reggy che le lancia l'ennesimo anatema della giornata con tanto amore*) ed ho scoperto che 1) so mettere l'eyeliner senza combinare un macello! 2) ahem... è molto carino e discreto. Dovreste provare.
* Ci sono un sacco di problemi. Politici, sociali, economici. Grandi e piccoli. Ma questo è uno spazio per non pensarci, anche se so che ci sono e mi rendono molto pessimista.
* Ho un sacco di musiche nuove (vecchie XD roba degli anni '70 se siamo fortunati, ma, insomma Aretha Franklin è Aretha Franklin, mica Lady Gaga!!) che si prestano benissimo ad un certo progetto di sequel. Chi ha orecchie per intendere...
* E comunque: dove sono finite le belle canzoni intramontabili? Va beh, sono io che sono una nostalgica... E sì, ho dannatamente sbagliato decennio: per ideologia, per la musica, per i film, per la moda, per un sacco di cose.
* Provo enorme imbarazzo per il fatto di condividere con la Tatangelo la città natale. Lei è così provinciale, arrogante, incompetente, sciocca... Oh, andiamo! "Sono molto contenta di vedere una coppia omosessuale in prima serata!" FUNGIRL DI ME***!!!!
* Sì, ho visto X-Factor. E forse non me ne vergogno.
* Sospetto di iniziare ad avere una qualche forma di gastrite. Ma per il medico di famiglia (alias mio padre) va tutto bene: ingolla un'aspirina che passa tutto. Quell'uomo è geniale (e poi uno si chiede da dove viene la mia genialità... Tsk tsk!)
* Mia madre mi ha regalato Somatoline Fianchi. Vi farà sapere se funziona XDD
* Sto leggendo "Le Metamorfosi" di Ovidio e mi domando perché non l'ho fatto prima. Certo, ci sono parti terribilmente splatter (la centauromachia è sinceramente raccapricciante in certi punti...), ma... Aw, è così bello! E fa così snob *O* mi sento superiore a molti mortali (nonostante altrettanti mortali abbiano letto questo libro e ben altro che io ignoro perché sono una stupida intellettualoide che finge di sapere di non sapere :D).
* L'altra notte ho sentito il terremoto. Mi sono svegliata, ho realizzato e mi sono rimessa a dormire. Sono dell'idea che se deve succedere qualcosa è inutile andare nel panico prima che succeda.
* A proposito... Mi manca un pochino L'Aquila e la vita che facevo lì. Nonostante la cadenza aquilana sia oggettivamente una delle più cacofoniche che abbia mai sentito e gli aquilani siano un'etnia chiusa e tendenzialmente cattiva con i forestieri (a parte due amabili eccezioni). Se ci può essere qualcosa di buono in una disgrazia come quella dell'aprile 2009 è che adesso la città s'è aperta un po' di più.
* Ok, la smetto. Avevo solo bisogno di... parlare un po' a vanvera, ecco.
* E comunque odio le Drarry! Odio, odio, odiooooo *Maga Magò II - il Ritorno*
* Oh, cavolo. Questo post grida "Sono una cavolo di snob del cavolo" da ogni riga. Abbassiamo un po' i toni, va'...



Date: 2010-09-09 03:14 pm (UTC)
From: [identity profile] miki-tr.livejournal.com
E' bello essere uno dei tuoi "te"... anche se mi fa diventare rossa.
Non mi sperticherò in complimenti perché sono un po' una cacca quando ci provo, ma concordo che quello che scrivi si eleva molto al di sopra della media degli altrui scarabocchi, anche se le tue risate malvagie fanno molto meno paura di quel che credi... XD Anzi.

Voglio i punti Wolfstar, ma la citazione è da "Il Padrino" o ho perso un passaggio?

Bella Rebuilding Block Castles, concordo con il consiglio e sottoscrivo! Mi è sempre piaciuta molto. Hai buon gusto proprio, brava ragazza... ^^

Non vergognarti mai di parlare a vanvera! Io mi diverto molto a leggerti.
Un bacione
Sorellina Miki

Date: 2010-09-09 09:03 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
E' bello poter vantare di averti fra i miei "te" ;)
Grazie e... maledizione, devo migliorare la risata malvagia, allora XDD

Sììììì! I punti Wolfstar sono tutti tuoi *___* non hai perso nessun passaggio, hai indovinato il film!!

Oh, allora è piaciuta anche a te quella? Io l'ho trovata molto verosimile e poi, sul serio, trovo Papà che fa il papà gay molto affascinante XDD sono l'unica?

Felice d'averti fatta divertire ;)
Un bacione anche a te, sorellina!

Date: 2010-09-09 03:42 pm (UTC)
From: [identity profile] tommykaine.livejournal.com
Aha! Le metamorfosi ce l'ho anche io! (ma devo ancora leggerlo XDDDD prima o poi...) *si mette in posa snob*

Anche qui c'è stato terremoto qualche giorno fa O.o nulla di che...ma mi ha lasciato di cacca XD

E comunque: dove sono finite le belle canzoni intramontabili?
ç____ç vai a saperlo...per come sta andando la musica ora, mi accontento anche dei vecchi 883...diamine, fra un po' mi accontenterei pure del vecchio Tiziano Ferro (prima che diventasse totalmente inascoltabile) ç___ç

L'inglese è una lingua così semplice

Chi ti ha detto questa balla? U__U l'inglese è semplice...finché devi usarlo per comprarci un panino al bar XD
Ma prova a tradurre in italiano roba come "jaded", "precum", "defiled", "beating the stupid out of him",...poi ne riparliamo ç___ç ci sono ventimila espressioni inglesi che non hanno equivalente italiano. Dannato italiano. Anzi, dannato inglese. Anzi...boh .__.

Ah, e manco io amo le Harry/Draco. Con tutto che ne sto scrivendo una. Si, sono in crisi di identità ç____ç hilf mir!!!

PS: Anacleto rulla u___u

Date: 2010-09-09 09:07 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Bravo ragazzo, datti da fare con Le metamorfosi ed unisci alla schiera degli snob v_v ti aspetto tra di noi!

Terremoto anche lì (ma lì dove? XD)? Uhm, che c'ha ragione Giacobbo? 2012 fine del mondo? XDDDD

Mamma mia, i vecchi 883! C'è stato lo scorso capodanno che è stato all'insegna delle loro canzoni XD è stato esilarante vedere un'intera generazione cantare a squarciagola "Come mai" XDDDDDDD

Nono... E' una lingua facile da imparare e leggere, ma da tradurre... Manco per il cavolo!! Uff, dannate traduzione...

Dammi tempo di superare la fase di odio puro, ma avevo già adocchiato la tua storia su fanfic_italia... Mi incuriosisce moltissimo il tema, quindi prima o poi le darò una letta!

PS: Anacleto rulla sempre e comunque! XDDD

Date: 2010-09-09 09:18 pm (UTC)
From: [identity profile] tommykaine.livejournal.com
Eh, appena avrò finito il Notre Dame de Paris XDDDD che è grossissimo e pure a caratteri mini XD

Qui sono in Emilia-Romagna XD nello specifico Romagna

Eh già, i vecchi 883!!! XD da quanto non li sento...

Già, da tradurre è una roba assurda...e il peggio è quando ti abitui tanto all'inglese che nella tua testa poi componi le ff per metà in inglese...e ti incazzi perché non ci sono gli equivalenti italiani di espressioni che sarebbero perfette XDDDD

Figurati XD comunque non è una storia pucciosa...non so se è un bene o un male XDDD

PS: vero! Anacleto PAWA u__u

Date: 2010-09-09 09:37 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Vedi? Quello mi manca XD non so se avrò mai il coraggio di leggerlo, però XD

Oh, ecco XD no, troppo distante dal mio qui per essere collegati... O forse no? °_° boh!

Non me lo dire ç_ç ci sono frasi meravigliose in inglese e poi quando le vai a scrivere in italiano sono... sono... Ah, non per screditare la lingua italiana. Probabilmente si tratta solo d'abitudine XD

Meno pucciosa è, meglio è per quel che mi riguarda \o/ angstangstangst!!

Date: 2010-09-09 10:19 pm (UTC)
From: [identity profile] tommykaine.livejournal.com
Ti dirò, temevo potesse essere palloso in certe parti, ma è abbastanza LOL ah e non c'entra nulla col cartone XDDDDDD ma proprio nulla!

Boh XD so che mi ha tipo svegliato O.o o ero già mezzo sveglio e mi ha definitivamente svegliato XD non ricordo

Già =__= una cosa che odio tantissimo nelle scene sconce...è l'assenza italiana di "precum"! Come cappero lo traduci precum?!? XDDDD presperma?!?

Vedo che la pensiamo in modo affine XD è angst a livelli stratosferici quella ff XD e Harry e Draco si odiano, e continuano ad odiarsi, e si odieranno sempre di più XDDDD quindi non è nemmeno una vera e propria Drarry se non per il fatto che Harry si zompa Draco

Date: 2010-09-10 10:06 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Beh, che non c'entrasse niente col cartone lo immaginavo XDDD ma vedremo... non vado tanto d'accordo con i romanzi XD

Brutta roba XD poverino...

Penso che "presperma" sia una delle parole più brutte che io abbia mai sentito. Oltre ad essere oltremodo LOL XDDDDDDDDDD stupide traduzioni...

Oh, tutto quest'odio! Mi piace *___*

Date: 2010-09-10 10:49 am (UTC)
From: [identity profile] tommykaine.livejournal.com
No ma nel senso XD io credevo che il protagonista fosse Quasimodo...ma finora il protagonista è sempre stato Gringoire XDDD e nel cartone hanno fatto un mischione fra lui e il capo della Corte dei Miracoli.

"Presperma" è orrido si XDDDD ma è la traduzione più letterale possibile .___. comunque non lo userei mai XD ma mi rompe le palle usare "liquido semitrasparente" tutte le volte XDDDD

Eh si XD il punto è che volevo fare una storia in cui ci fosse sesso, attrazione e conflitto senza una briciola di amore per smelensirlo...e Draco e Harry mi sembravano perfetti per la parte XDDD anche se in realtà forse avrebbe funzionato anche su Severus e Sirius, ma non ce li vedevo nella situazione XD
Soprattutto, Severus cresciuto ha troppa spina dorsale per farsi bulleggiare u___u avrebbe "accidentalmente" fatto cadere un po' di veleno nel bicchierino serale di Sirius dopo la prima avance, e la ff sarebbe finita prima di cominciare XDDDD

Date: 2010-09-10 11:08 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Ah, ecco XDD

E' orribile, oggettivamente, anche "liquido semitrasparente"... Uff, uff, queste traduzione sono un vero problema.

Io ti RINGRAZIO per non aver tirato in mezzo Severus e Sirius. Non immagini quanto sono felice che tu abbia scelto Draco e Harry al loro posto. Non sto scherzando ç__ç

Date: 2010-09-10 11:31 am (UTC)
From: [identity profile] tommykaine.livejournal.com
Eh lo so ma sempre meglio di "presperma" o "preeiaculazione" o "liquido pre-eiaculatorio" o (urgh!) "fluido d'amore", "succo dell'amore", e amenità simili XD

Più che altro perché è quasi impossibile gestirli e tenerli un minimo IC XD cioè, se Sirius allungasse le mani su Severus, questi si armerebbe di velendo da contatto XD come minimo lo ucciderebbe nel coito come la tipa in CSI che aveva messo il veleno nel preservativo XDDDDD

Date: 2010-09-10 11:40 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Brrr, tutte robe orribili XDDDDDD

Per quel che mi riguarda, è già OOC Sirius che allunga le mani verso Severus con intenti diversi dal picchiarlo selvaggiamente XDDDDDDD no, non è un'impressione: detesto le Malevolence con tutto il mio stomaco :D

Date: 2010-09-10 11:42 am (UTC)
From: [identity profile] tommykaine.livejournal.com
XDDD capisco! Malevolence? Non sapevo ci fosse pure il nome XDDDD io non le adoro né le odio, più che altro non sono in grado di scriverle XDDD se non al massimo al tempo dei marauders...ma neanche XD

Date: 2010-09-10 11:53 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Continua a non scriverle ed avrei la mia gratitudine in eterno *_*

Date: 2010-09-10 09:01 pm (UTC)
From: [identity profile] miki-tr.livejournal.com
So che mi infilo in un discorso in cui non c'entro nulla, ma Romagna dove? Io sono di Forlì ^^ e mi è caduto l'occhio...

Ok, mi eclisso e smetto di farmi gli affari altrui...

Date: 2010-09-09 07:16 pm (UTC)
From: [identity profile] michiru-kaiou7.livejournal.com
Oh, Tesso' ç_ç grazie per avermi messa fra i "te"! >*<
Se vuoi io l'orribile ficcyna su Moggan e Macco te la pubblico sabato, mi serviva giusto qualcosinetta per ultimare l'aggiornamento... ma mi vergogno XD
E devo recensirti la Ballata, non vale il fatto che l'abbia betata e commentata in itinere! Merita spammamento e reccynamento selvaggio, ecco!

Stavo pensando (brava!) di darmi alla traduzione. L'attimo dopo ho pensato di no.
Mostriglio ç_____________ç

Sto di nuovo per lanciarmi contro le Drarry
Oddio, dimmi che NON è per quella che ti ho invitato a leggere ç_ç

Provo enorme imbarazzo per il fatto di condividere con la Tatangelo la città natale.
Povero, povero Tessoro... ci pensavo giusto ieri mentre vedevo X Factor... quanto dev'essere brutto *patpat*

Sospetto di iniziare ad avere una qualche forma di gastrite.
Coniglino, picchia papà coniglio e costringilo a farti una visita seria, non puoi andare avanti così ç_ç almeno per capire se magari è solo una stupida forma virale, oppure è legato a qualcos'altro (tipo un'intossicazione alimentare... non guardarmi così, tutto può essere, anche per te! XD)

Sono dell'idea che se deve succedere qualcosa è inutile andare nel panico prima che succeda.
Ti invidio tanto tantissimo... e voglio trovare il modo di plagiare questa cosa, ecco! ._.

Date: 2010-09-09 09:13 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Ma lo sai: sei una dei miei "te" preferiti! ♥ mi hai conquistata con Phantasma e da allora non mi hai più mollata XD
No, dai, non voglio costringerti a pubblicarla se ti vergogni, però è di una conigliezza meravigliosa e volevo vantarmene un po, visto che era per me v_v
Grazie, Tessoro, anche a nome di Reggy, Remmy e (prossimamente) Paddy!

Stavo pensando (brava!) di darmi alla traduzione. L'attimo dopo ho pensato di no.
Mostriglio ç_____________ç

Tesso', è difficilissimo ç_ç se vuoi ti mando le poche righe che ho tradotto, ma... sono quasi illegibili!

E no, non preoccuparti: non c'entra niente quella che mi hai passato tu >_< solo che aspetterò un po' a leggerla, perché sono in piena fase di "Drarry? Bleha!" XD

Lo so... Evitiamo commenti sulla Tatangelo, va...

Sono dell'idea che se deve succedere qualcosa è inutile andare nel panico prima che succeda.
Ti invidio tanto tantissimo... e voglio trovare il modo di plagiare questa cosa, ecco! ._.

Se ci fosse un modo per insegnartelo lo farei ç_ç è che se una cosa deve succedere, non si può fare niente per impedirle di succedere. Il terremoto, per esempio, è qualcosa che esula dal controllo dell'essere umano, pertanto uno può solo rimboccarsi le maniche dopo e raccogliere i cocci... Perché alla fine, the show must go on, si va avanti comunque. E poi è inutile fasciarsi la testa prima, viene solo un gran mal di testa.
Solo che a parole è più facile...

♥♥♥♥

Date: 2010-09-09 11:34 pm (UTC)
From: [identity profile] zephan82.livejournal.com
[livejournal.com profile] zephan82 attenta alla mia indifferenza nei confronti del GoS (Lucius Malfoy per i comuni mortali), con effetti pirotecnici arancioni. Si può resisterle? (Non scervellatevi, la risposta è no)

*arrossisce*
*prova a recuperare un contegno*


Tesoro, confermo e sottoscrivo: tu sei un genio.
Sì, Harry e Draco sono sempre il mio amato OTP, semper fidelis e tante belle cose, ma... quella cosa è speciale. Dovrebbe schizzare in vetta, lo dovrebbe fare sul serio.
Solo che, guardali bene, hai messo insieme Mr. Invisible e Mr. MyGreyLife - il che per me è una dimostrazione ulteriore del tuo genio, perchè... in mano a te hanno senso! Di più, sono una non-coppia che mi ha fatto semplicemente innamorare - ma questi due non hanno esattamente uno stuolo di groupies al seguito, che muoiono dalla voglia di conoscerli meglio.
In pratica hanno talmente tanti problemi e paranoie a stare insieme che ne trasmettono qualcuno pure a chi li scrive, che ci vuoi fare? Sono bellissimi perché sono così, perché sono loro.
E io sono contenta che li scriva tu ^___^
Certo che quello che scrivi tu vale di più di quello che scarabocchiano gli altri! ♥♥♥♥



Date: 2010-09-10 11:06 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Mi aspetto altre faville multicolor da te e da Lucius, sappilo *_*

Oh, ecco, io non volevo fare la scenata di quella buaaa, la mia ficcy non piace a nessuno, buaaa. Però ogni tanto dà oggettivamente fastidio vedere delle belle storie - e non parlo delle mie - che hanno meno gradimenti di una Drarry banale e scritta male. Se una storia è bella, è bella a prescindere dal pair, cavolo! Non ce l'ho con le Drarry in sé, non voglio sminuire il tuo OTP (se lo fanno al mio, tiro fuori gli artigli ed inizio a gridare, quindi no XD); però ogni tanto mi chiedo se ai lettori importi anche qualcosa della trama, oltre che di vedere Dracopucci sbaciucchiarsi Harripuccio XDD
Per il resto: sono tutte cose che so e, sul serio, non mi lamento, perché ricevo comunque dei bellissimi commenti e so d'aver coinvolto qualche lettore in quella non-storia XD
Ho solo avuto un momento di scazzo nel vedere una Drarry banale con 10.000 commenti e "Orange Sparks" con due soli (non la menziono per farmi bella davanti a te e perché siamo "amykette", sai che non lo farei XD ma perché m'è entrata dentro e penso che meriti più attenzione). Penso che non sia giusto, ecco.

Grazie di tutto, però... Sei stata dolcissima a scrivermi tutto questo ♥♥♥

Date: 2010-09-10 11:53 am (UTC)
From: [identity profile] zephan82.livejournal.com
Guarda, se ti può consolare mi scazzo anch'io per gli stessi identici motivi. Io passo regolarmente a "trovare" tutte le storie che mi sono piaciute e mi fa sempre un po' male vedere che non ricevono tutta l'attenzione che meriterebbero. Quindi, ecco, un po' sono contenta che mentre io sono lì ad indignarmi perché la Ballata non viene coccolata tanto quanto dovrebbe, ci sei tu che sbuffi perché i commenti di Orange Sparks non salgono. ♥

Vorrei che i lettori si levassero le fette di prosciutto dagli occhi, una buona volta. Vorrei anche io che smettessero tutti quanti di incensare le Drarry, solo perchè sono Drarry, perché questo è uno dei motivi per cui faccio tanta fatica ad aver ancora voglia di scrivere il mio OTP: sono già stati sprecati - sì, letteralmente, sprecati - torrenti d'inchiostro virtuale e non su di loro. C'è un mare di Drarry-banali che è più che sufficiente a sommergerci tutti. E io sono una cretina che ha bisogno di credere d'avere qualcosa di nuovo da dire, per potersi mettere a scrivere.
Faccio anche fatica a leggerli... perché ho smesso da un pezzo di fidarmi delle recensioni entusiaste che accompagnano le storie su loro due. Sono un po' stufa di ritrovarmi puntualmente delusa a scuotere la testa davanti ad un monitor.

...quindi fai bene ad aspettarti altre faville multicolor da me e da Lucius XD

Date: 2010-09-10 05:06 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Che carine ;_; ci controlliamo e indignamo l'una per l'altra! Tutto ciò è molto coccoloso, nonostante tutto ♥

Mi dispiace che tu ti senta così... Cioè, almeno il proprio OTP uno dovrebbe goderselo sempre e comunque. Però probabilmente questo è il rischio che si corre quando si parla di un pair straquotato: se già in mezzo al Wolfstar ci trovo delle stronzate, non oso immaginare quello che può venir fuori da qualcosa che ha decisamente più gradimento come le Drarry. Povera Zephan :(
Anche perché capisco bene pure il discorso della novità... Uff, uff, che cosa si dovrà fare per togliere un po' di banalità dal web?

... Evviva *___* non vedo l'ora, perché quelle che ho visto finora (non solo Orange Sparks, anche le altre!) mi sono piaciute da impazzire!

Date: 2010-09-10 11:00 am (UTC)
From: [identity profile] ernil-wtf.livejournal.com

LOL.

Allora. Grazie per avermi citata, MA questo non ti salverà dal mio scuotimento di capo per aver guardato X Factor. (Seriously? Cioè, Siriusly?)

Però hai dei TUMB-UP per Ovidio, che comincerò a leggere appena finirò Asimov (fra vent'anni, se mi va bene). Se mi dici che è splatter mi invogli, sappilo *_*

Poi: conta su di me per l'odio alle Drarry, anche se è più odi-et-amo (Catullo provocherà un terromoto anche qui, me lo sento) e comunque in alto i cuori, amo di più le tue Wolfstar e anche se al momento sembro morta al fandom, io ti tengo d'occhio *_* (cit. Monster, Inc.)

Quindi, uh. Riassumo tutto in un AW e facciamo prima :D E Aretha Franklin è assoluto win XD

Date: 2010-09-10 11:13 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Lo so, sono da biasimare per le mie scelte televisive, ma a mia discolpa posso dire che è colpa di mia madre. (Siriusly!)

Sìì, Ovidio è terribilmente splatter in certi punti, tanto che l'altra notte mi sono addormentata col pensiero di un'ascia smussata che si abbatteva contro la mia testolina. Orribile immagine, ma è colpa di Ovidio XDDD

Catullo ti perdonerà, ne sono sicura XD io sono purtroppo in fase "odi", la seconda parte del pacchetto ancora non mi è arrivata. Spero resusciterai presto, il fandom ha bisogno di te ;_;

Grazie per l'AW XD e Aretha è Aretha ♥

Date: 2010-09-13 11:21 am (UTC)
From: [identity profile] xmelchanx.livejournal.com
Ma io amo i tuoi ost snobeggianti e consci di esserlo, mi fanno ricordare che non sono l'unica ad avere di questi pensieri XDDD

Se ti consola anch'io ho passato il periodo anti!drarry (anche se la mia vena yaoista mi ha portato ad odiare molto, molto di più quello Malfoy/Hermione (vedi, faccio così schifo che il mio cervello si rifiuta persino di imparare il nome-crasi XD), quando mi rendevo conto che per raccontare di quella maledetta roba nessuno scriveva più D/G XDDDDDD (che ormai avrebbero la stessa anti!canon-ità).

(come al solito sono finita a palare dei cacchi miei, chiedo persono ;______________;)


ps: Le Metamorfosi! *W* Voglio leggerle anch'io, insieme a quelle di Apuleio! <3<3<3
(SNOB IS GOOD XDDDDDDDDDDDD - e chissene dei rompipalle)

Date: 2010-09-13 11:56 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Melcy, meno male che tu mi capisci ♥

Io non ho mai avuto un periodo anti-quellarobalì, mi sa perché, dato che è het, l'ho ignorata e basta XDDDDD (sì, sono nel mio periodo "o slash o morte" XD anche se temo di non esserne mai uscita in realtà... Il problema è che non mi sono nemmeno accorta che ci sono entrata!

E figurati, anch'io sto parlando di cacchi miei!)

PS: Io avevo quelle di Ovidio in libreria e ne ho approfittato... ma aspetterò te per sapere se devo appropriarmi anche di quelle di Apuleio XD

(YEAH!)

PPS: ho visto le foto di Tokyo... ma sono pocheeee ;____;
(deleted comment)

Date: 2010-09-15 09:26 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Rientrare in quel 98% mi fa sentire molto felice e decisamente meno sola, ecco. Soprattutto in buona compagnia XD

Ecco, il mio problema non è tanto con le Drarry in generale, ma con quelle che sono scritte male - e purtroppo per voi sono la maggioranza, perché è il pair più popolare. Sì, insomma, quello che hai detto tu stessa, ovvero gente che scrive davvero male, ne è consapevole e ne scrive comunque. Uff. Sono contro la banalità ed un diverse brutte esperienze col pair mi hanno convinta dell'equazione Drarry = banalità.
E poi sei arrivata tu.
E per questo sì, ti odio! Ti odio perché mi fai amare le Drarry (cioè, almeno quelle che scrivi tu)! Ne puoi scrivere in tutti i modi e in tutte le salse ed io leggo comunque e scodinzolo come un cagnolino arrivata alla fine. Uff...
(E quel "nonotante tutto" era proprio un "nonostante tu scriva Drarry" XD cielo, come sono odiosa!)
Ma via che non ti odio, lo sai ♥ sei un'adorabile eccezione.
E mi fa sentire meno sola nel mio cubicolo sapere che hai avuto anche tu reflussi succosi.
Che immagine orribile, comunque.
Mal comune, dicono...

PS. Non devi sentirti in dovere di leggerla XD ci mancherebbe! Poi mi sentirei in colpa :(
Il fandom straniero lo sto riscoprendo di recente, quindi ti capisco eccome!

Date: 2010-09-18 08:31 am (UTC)
ext_305675: (Pure evil [stole your soul])
From: [identity profile] cuorefreddo.livejournal.com
Ero sgattaiolata qui per recuperare la ff con "Remus padre gay e sexy" che avevi consigliato (tu non lo sai ma è stata quella frase a stuzzicare la mia curiosità XD) per leggermela in pace questo sabato mattina, e scorrendo molto vagamente i commenti che ti sono stati lasciati ho visto (a meno di non essere più cecata di quanto io creda) che NESSUNO ha indovinato la citazione con cui parli di Sirius! INCREDIBILE!

Sappi che condivido la tua giuoia in queste citazioni infilate a sproposito :DD e che se non mi becco i millemila punti luna-stellina ti troverai una bella testa di cavallo nel letto, tanto per restare in tema senza svelare tutto.

[e in più sono stupita da quest'ulteriore prova di comunanza di neuroni...]

Date: 2010-09-18 02:50 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Oddio, spero che la mia descrizione (aspetta: io non ho descritto niente, ho solo delirato! Quindi non ho responsabilità XD) non sia stata ingannevole e che la ff ti sia piaciuta. E, ok, magari Remus non era particolarmente sexy, ma chi posso fare? Mi piace quando fa il divorziato con prole a carico ♥

E no, purtroppo :( niente punti stellina-luna perché la citazione l'ha indovinata Miki, qui (http://zia-chu.livejournal.com/68385.html?thread=414753#t414753).
Però sono contenta che le citazioni a sproposito facciano anche la tua gioiua *O*
(e la testa di cavallo... chiudo gli occhi ogni volta che quella scena si avvicina XD)

[forse c'è stato un travaso o qualcosa del genere... forse noi non ce lo ricordiamo, ma quando eravamo molto piccole ci siamo scontrate e c'è stata una collisione di neuroni. Forse, chissà...]

Date: 2010-09-18 03:58 pm (UTC)
ext_305675: (wannabe nerd)
From: [identity profile] cuorefreddo.livejournal.com
Oh, la storia l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata meravigliosa - e altrochè se Lupin era sexy! *____* Mi ha fatto squeeare per buona parte del tempo, anche se poi le questioni legali verso la fine pur coinvolgendomi molto mi hanno lasciata un po' triste, e meno in quell'umore postorgasmico di buona fanfic. Un peccato anche che sia R e non qualcosina di più ;) ma questo lo dico solo perchè se scrive R in maniera così appassionante posso solo immaginare come scriverebbe NC17... *O*
Ottimo consiglio comunque!

Piango molto invece per la citazione indovinata... sigh, quel primo commento mi dev'essere proprio sfuggito. Ero tutta gasata! D: Però i tuoi neuroni mi piacciono lo stesso.

Date: 2010-09-18 05:48 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Evviva! Sono contenta che ti sia piaciuta *_* - e che approvi il mio giudizio su Remus XDD sì, in effetti la parte dei problemi su Teddy è stata molto triste e beh... sai come sono io, quell'R per me valeva tutto. Certo, non avrei schifato l'NC17, perché la storia è bella comunque XD

Su, su... tanto ce ne saranno sicuramente altre di citazioni random, tranquilla XD questa specie di storia d'amore tra i nostri neuroni è molto crack e mi piace molto!

Profile

zia_chu: (Default)
zia_chu

September 2012

S M T W T F S
      1
2345678
910 1112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Oct. 19th, 2017 04:30 pm
Powered by Dreamwidth Studios