zia_chu: (Shuichi)
[personal profile] zia_chu
Beh, non c'entrano niente i miei mariti (ahahah, mariti XDDD), ma c'entra Teddy!



... Tassorosso?
Ok, pensavo che la stupidità della Rowling si fermasse al matrimonio di Neville con la Abbott (un personaggio talmente inutile che nemmeno mi ricordavo come si scriveva il suo nome...). E fin qui, potevo passarci sopra.
*ci pensa un attimo*
No, non passo più sopra niente dalla morte di Fred. Quindi: no.
Ma Ted Remus Lupin Tassorosso?!
No, dico: TASSOROSSO?!
E' la casa più inutile di tutta Hogwarts; contiene una manica di codardi che non brillano certo per intelligenza; è risaputo che siano dei gran lavoratori, il che vuol dire che, rispetto agli altri studenti, ci mettono il doppio del tempo a fare le cose (perchè stupidi, devo supporre...). Oh, ma questo non sono io a pensarlo; è semplicemente ciò che traspare dai libri di quella megera della Rowling. Che poi, parliamone, non è che abbia dipinto le altre case in modo migliore.
Serpeverde: tutti purosangue, la maggior parte dei quali, in tutta probabilità, diventeranno Mangiamorte o, quantomeno, sostenitori discreti di Voldemort; crudeli; arroganti; rappresentati da tre imbecilli (perché Draco non è figo! E certamente Tiger e Goyle non sono due geni). I Serpeverde mi hanno sempre fatto pensare a ragazzi di estrema destra. E non è un complimento.
Grifondoro: arroganti, presuntuosi, presupponenti e superbi. Solo perché si dice che siano coraggiosi credono d'essere i migliori. E, diciamolo, non sono proprio degli stinchi di santo (ricordo con amarezza il comportamento di James e Sirius nel ricordo di Snape).
Corvonero: snob, con la puzza sotto il naso; sono praticamente un enclave all'interno della scuola. E nemmeno loro sono ben rappresentati: Cho Chang, no comment, e Luna Lovegood, disadattata sociale. La adoro, ma certamente non fa onore alla sua casa.

Ok, io forse dimentico che da Tassorosso è uscito anche Cedric. Che è morto. Ma almeno era figo. Forse l'unico esemplare dotato di figherrità in quella casa.
Beh, che dire? Spero che Teddy segua le orme di Cedric (non verso la morte)... Ma con un nome del genere?!

Ah, poi... ultima cosa. Ho scoperto oggi (piano piano arrivo anch'io alle notizie importanti) che Regulus è nato un anno dopo Sirius, come avevo sempre pensato.
E che Sirius è nato il 22 febbraio ed è, quindi, un Pesci. Come Remus. La cosa mi ha scioccata. Primo perché sono tutti e due Pesci (XD sì, è stupido, scusate), e poi perché avevo sempre pensato a Sirius come ad uno Scorpione. Non chiedetemi perché, ma sarebbe stato uno Scorpione perfetto.

Ok, chiudo.
Tassorosso... *hic*

Date: 2008-08-21 09:31 pm (UTC)
From: [identity profile] miki-tr.livejournal.com
Teddy COSA???
Non è vero, come fa ad essere un Tassorosso? Com'è successo, Chu, dove abbiamo sbagliato? Non siamo state brave sorelle, non lo abbiamo cresciuto come si deve? E allora perché Tassorosso? Cosa diranno Mamma e Papà?
Abbiamo fallito su tutta la linea.

(Tra parentesi, me l'ero persa questa notizia, dove l'hai sentita?)

---Sirius è nato il 22 febbraio ed è, quindi, un Pesci.---
Ah ah. Bella questa, è una battuta vero? Perché se penso a tutti i segni zodiacali ce ne sono almeno dieci che gli si adattano più di pesci. Forse undici.
JKR non ha mai letto un oroscopo in vita sua, deduco.
(I miei voti, btw, andavano a Scorpione e Leone, tra segno e ascendente. ^^)

Perché quella se ne esce con queste robe? Che tanto non sono canon comunque, quindi perché scomodarsi? Non è credibile, ecco.
Nessun fratello nostro può essere diventato un Tassorosso, dai! Per non parlare di Mamma dei Pesci.

---Ho scoperto oggi (piano piano arrivo anch'io alle notizie importanti) che Regulus è nato un anno dopo Sirius, come avevo sempre pensato.---
Questa notizia su zio Regulus invece la condivido. Anch'io pensavo ci fosse più o meno quella differenza...

Ah, sorellina, ci tocca sopportare anche queste uscite. O ignorarle. O organizzare una spedizione punitiva.
Io voto per la terza.

Intanto un bacione grande.
Sorellina Miki

Date: 2008-08-21 09:42 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Sorellina mia, come sono contenta di non essere l'unica scioccata per questa notizia... Non so cos'abbiamo sbagliato, probabilmente è colpa del DNA della madre, visto che anche Tonks era di Tassorosso... Dev'essere un difetto ereditario ç_ç
(io l'ho scoperto su Wikipedia... Non so se sia una fonte attendibile, ma temo di sì...)

JKR non ha mai letto un oroscopo in vita sua, deduco.
A quanto pare... Poteva sprecarsi un attimo di più, eh! Come hai detto tu, c'erano almeno altri 11 segni più adatti alla Mamma!!

(I miei voti, btw, andavano a Scorpione e Leone, tra segno e ascendente. ^^)
A Leone non ci avevo mai pensato (forse perché ne ho un pessimo esemplare in casa, ovvero mio padre XD), ma direi che non sarebbe male...

Infatti, mi chiedo anch'io perché si scomodi tanto per darci informazioni al di fuori dei libri che, per di più, o confondono le idee o schifano. O entrambe.
Almeno c'è la notizia su Regulus che ci ha rese felici... ogni tanto ne imbrocca qualcuna. Raramente.

Anch'io voto per la terza, quando vogliamo partire? O forse è meglio prima organizzare l'arsenale?

Un bacione grandissimo
Sorellina Chu

Date: 2008-08-27 10:36 pm (UTC)
From: [identity profile] miki-tr.livejournal.com
---Non so cos'abbiamo sbagliato, probabilmente è colpa del DNA della madre, visto che anche Tonks era di Tassorosso... Dev'essere un difetto ereditario ç_ç---

Mi sento in colpa comunque. Dovevamo essere più forti di quegli stupidi geni!

---Leone non ci avevo mai pensato ---
Era la teoria di Twinstar, se non ricordo male, ma mi aveva convinta. Si addiceva a Mamma...

---Almeno c'è la notizia su Regulus che ci ha rese felici... ogni tanto ne imbrocca qualcuna. Raramente.---
Sono quasi sicura che non lo faccia apposta. Per principio, comunque, tutto quello che sta fuori dai libri non lo considero canon, e lo uso solo se mi piace. E' l'unico modo di sopravvivere a questo canon, temo...

---O forse è meglio prima organizzare l'arsenale?---
Ho già impacchettato il Mah-Jong da viaggio e la macchina fotografica (non si sa mai), qualche suggerimento sulle armi più adatte?

Un bacionissimo
Sorellina Miki

Date: 2008-08-29 10:32 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Hai ragione, i geni non sono una giustificazione... Come possiamo rimediare a quest'onta gravissima?

Era la teoria di Twinstar, se non ricordo male, ma mi aveva convinta. Si addiceva a Mamma...
Oh, è vero, una volta ne aveva parlato anche a me... Però non ricordo niente di quel che mi aveva detto *guarda malissimo la sua memoria*

Per principio, comunque, tutto quello che sta fuori dai libri non lo considero canon, e lo uso solo se mi piace. E' l'unico modo di sopravvivere a questo canon, temo...

Sono d'accordo, anche se comunque l'ha detto la megera e questo mi fa rabbia... Cioè, il mio Neville con la Abbott? Per me, la coppia è Neville/Luna e non si discute XD

Ho già impacchettato il Mah-Jong da viaggio e la macchina fotografica (non si sa mai), qualche suggerimento sulle armi più adatte?
*si perde un momento a pensare alle partite a mah-jong e, soprattutto, al dopo*
Ahem... vediamo... armi adatte? Io dire che un po' di tortura prima potrebbe andar bene. Tu che ne dici?

Un bacione
sorellina Chu

Profile

zia_chu: (Default)
zia_chu

September 2012

S M T W T F S
      1
2345678
910 1112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Oct. 19th, 2017 04:29 pm
Powered by Dreamwidth Studios