zia_chu: (f*ckyou)
[personal profile] zia_chu
... Ma poi ho pensato: chissene frega!
Anche perché tutto quello che ho da dire in un secret solo non ci sta nemmeno se mi sforzo!
Parliamo di Glee. O meglio: parliamo di tutti i secrets che negli ultimi mesi dichiarano il loro imperituro odio per questa serie tv.
Ora, premessa: io non sono nel fandom gleeico. Non vado a cercarmi fanfic da leggere, sono fuori dalle ship-wars ed in generale mi beo di quei 40 minuti d'episodio per poi vivere in pace il resto della giornata.
Unico mio difetto: Glee mi piace. Il che vuol dire che sì, sarò comunque imparziale.
Ma ad ogni modo, veniamo a noi.

La prima volta che ho letto un secret contro Glee ci sono rimasta un po' male, ma penso che sia una reazione abbastanza naturale: se a te qualcosa piace, fa sempre un po' malino vederla bistrattata da uno sconosciuto, no?
La seconda volta ero preparata e quindi ho fatto spallucce ed ho pensato: mi dispiace per te, Anon, che evidentemente sei circondato/a da persone che vogliono costringerti a vederlo.
La terza volta ho fatto di nuovo spallucce, ancora una volta simpatetica.
La quarta, quinta, sesta, CINQUANTESIMA volta ho ignorato il secret.
Alla cinquantunesima no. Per dirla alla Maccio Capatonda: MOBBASTA!

Francamente, ciccino, che a te non piace Glee, che lo trovi stupido/piatto/inutile/un insulto alla musica mondiale/presuntuoso/quello che ti pare non m'interessa. Non m'interessa sapere che lo odi, anche perché, caro, rendiamoci conto che a metà del fandom non piace. Come a metà del fandom non piace Supernatural. O House M.D. o qualsiasi altra serie TV.
Però, figlio, basta. Il concetto è arrivato piuttosto chiaramente, ma cosa pensi di fare, proclamando odio? Di certo non fermerai quella metà del fandom a cui piace; non sarai tu con il tuo "Glee fa schifo, X è meglio" o con il tuo "M'avete rotto i cojoni" a fermare il fangirling (o fanboying che sia XD).
Non ti piace? Non lo guardi.
Non ti piace? Lo ignori.
Manco a me piace Supernaturale, ma non mi sono mai permessa di andare in giro a dire "LO ODIO!" (anche perché non lo odio, mi è del tutto indifferente XD).

Sì, ok, io ho altri problemi, che si chiamano Drarry, ma ho imparato. Giuro che ho imparato a stare con la bocca chiusa quando un paio di persone mi hanno detto che forse un pelino avevo rotto le palle. Me l'hanno detto molto gentilmente, ma ho capito che avevo esagerato.
Io non sono la fan numero uno di questo telefilm, ma mi piace nonostante i suoi millemila difetti che sono sicuramente (ma sicuramente secondo CHI?!) maggiori dei pregi. Ma che ci posso fare? Mi fa ridere. Mi fa anche piangere (e chi ha detto che si deve piangere solo per i capolavori d'autore? Non sta scritto né in cielo né in terra, bimbi). Mi piace e perché tu, o Anonimo, ti devi permettere di andare in giro a dire quanto sia brutto, stupido e insulso?
Ma insomma, perché non ci curiamo un po' di più di quello che amiamo o che ci piace, invece di andare in giro a voler per forza distruggere le passioni degli altri? (Uso la prima persona plurale perché devo impararlo io per prima)
Cos'è questo odio e quest'arroganza che ti spinge a dire: "Il mio telefilm è figo, il tuo fa schifo?"
E lo so, cribbio, che si tratta della solita guerra del fandom, ma, Santo Sirius da dietro il Velo, non vivi meglio senza portare un inutile rancore nei confronti di una serie tv/manga/ship di cui fondamentalmente non te ne frega niente?

Abbassiamo i toni, su. Che a te non piace Glee me ne importa tanto quanto a te importa che a me non piacciono le mentine.
Coltiva il tuo giardinetto di passioni e lascia che io possa coltivare il mio senza venire a pestare i piedi sui miei fiorellini. Vedrai che ti sentirai meglio dopo :)

Date: 2011-06-12 07:25 pm (UTC)
From: [identity profile] ai-sellie.livejournal.com
Finalmente qualcuno che mi capisce!;w; *piange e le salta in braccio*
E' quello che mi sono sempre chiesta anche io: ma se a me piace da matti il budino al cioccolato e tu stravedi per quello al pistacchio che io, invece, aborro peggio di un piatto di vermi al vapore che ci guadagno a venirtelo a dire? Niente!
Un conto è se mi chiedi espressamente un parere sul suddetto budino e, di conseguenza, è naturale che io ti risposda che mi fa schifo (con la dovuta educazione, si intende <3), ma se manco me lo hai chiesto non ha senso. XD Sarebbe solo un insulto gratuito che avrei potuto benissimo risparmiarmi.
La verità è che, davvero, non capisco cosa spinga le persone ad urlare ai quattro venti quanto odiano/non amano/aborrano *adora questa parola X3* una determinata cosa.
Cioè... con tutto il dovuto rispetto, chissenefrega. XD
Se a me un ipotetico tizio di un ipotetico fandom venisse a dire che a lui l'incesto fa schifo e lo trova deplorevole, francamente, l'unica reazione che avrei sarebbe quella di inarcare un sopracciglio e fare spallucce; per cui, che cosa ci ha guadagnato? Niente, appunto. X3
Non capisco, sarò tonta. Ma bhò.

Santo Sirius da dietro il Velo
Questa vero che te la posso fregare?*________*
(A me importa che a te non piacciono le mentine, le trovo così buone!;A; *commeto assolutamente random e non richiesto*)

Date: 2011-06-12 07:38 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Ma infatti! Che diamine ci guadagnano non lo capisco nemmeno io. Cioè: io posso capire che dà fastidio quando qualcuno ti vuole costringere a vedere/leggere per forza qualcosa, tanto da diventare una vera rottura di scatole e capisco che scriverci un secret su sia più facile che dire a quella persona "vaffanculo, mi hai rotto le palle!"
Ma poi basta XD che me ne importa se non ti piace? Tanti cavoli, a me non piace Gigi d'Alessio e allora? XDD

Puoi fregarmi quel Santo Sirius, hai il mio permesso XDD
(Ma in realtà le mentine mi piacciono, era per fare un esempio stupido v_v) <3

Date: 2011-06-12 08:16 pm (UTC)
From: [identity profile] ai-sellie.livejournal.com
Sì, vero, vero. Ma in quel caso, alla fine, che ti dia fastidio davvero è la persona in questione, non tanto il libro/telefilm/caramlla balsamica. Loro, poveracci, sono solo delle vittime. ;w;
Con tutto il dovuto rispetto, a me quelli che insistono a ripetere che una determinata cosa fa schifo mi hanno sempre dato l'idea di persone talmente egocentriche che mi fanno ridere. Così tanto che non riesco nemmeno più a prenderli sul serio. XD
Sarà per questo, forse, che capisco ancora meno.
(Nemmeno a me piace Gigi d'Alessio, se interessa. X3)

Grazie. *___* *se lo scrive sul braccio per non dimenticare*
(Oh, sul serio? Che bello! <3 *è felice*)

Date: 2011-06-13 03:54 pm (UTC)
From: [identity profile] beesp.livejournal.com
A nessuno piace Gigi d'Alessio. Grazie al cielo. XDDDD

Date: 2011-06-14 09:45 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Mi chiedo se sia vero, visto che fa tour e vende dischi ;__; magari i suoi fan fanno come quelli che votano Silvio: se ne vergognano talmente tanto che negano fino alla morte XD

Date: 2011-06-14 01:19 pm (UTC)
From: [identity profile] beesp.livejournal.com
E' la mafia che glieli compra o_o'' (XDDD)

Date: 2011-06-14 01:51 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Gira che ti rigira c'è sempre la mafia di mezzo O_O (anche con Silvio XDD)

Date: 2011-06-14 01:59 pm (UTC)
From: [identity profile] beesp.livejournal.com
Eh, lo so ç.ç
(deleted comment)

Date: 2011-06-12 07:40 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Io sì, ci rimango sempre un sacco male! Ma anche per le ship-wars che si fanno all'interno dello stesso Glee... Non possiamo volerci un po' più bene tutti? ç_ç
E poi capisco, io sono patologica nei confronti di Kurt perché è tamente assurdo che non posso adorarlo, ma comunque... Capisco ;_;

È vero, ho imparato! Non lo farò mai più in vita mia, potrai schiacciarmi tutti i mignoli che vuoi con litri e litri di estatè XDD *ristritola*

Date: 2011-06-12 08:31 pm (UTC)
From: [identity profile] s0emme0s.livejournal.com
Ho solo una cosa da dire:
Nemmeno a me piacciono le mentine.
Alleiamoci e eliminiamole dal mercado mondiale seminando odio gratis perchè è molto meglio perdere tempo così che ingozzarsi della cioccolata che la gente a cui piacciono le mentine dimentica di comprare!

FESTAAAAAAAAA!

(e Kurt sta lassù perchè sì!)

Date: 2011-06-12 08:33 pm (UTC)
From: [identity profile] ai-sellie.livejournal.com
A me piacciono sia la cioccolata che le mentine. .A."
*si sente molto di troppo*

Date: 2011-06-12 08:34 pm (UTC)
From: [identity profile] s0emme0s.livejournal.com
Tu allora morirai per prima. Non possono coesistere due strumenti del male in una sola persona.
Sei lo Ying e lo Yan figlia mia... sei da sterminare immediatamente prima che la profezia si avveri e tu riesca a distruggere la nostra organizzazione.

*impazzisce*

Date: 2011-06-12 08:53 pm (UTC)
From: [identity profile] ai-sellie.livejournal.com
Oh.
*si riproduce con una lumaca creando una nidiata di mentine cone le gambe e il guscio di cioccolato*
All'attacco, tesori della mamma, annientiamo l'Organizzazione e riprendiamo ciò che ci spetta di diritto!è___é *posa epica*

(Ma possiamo OffTopicare nel livejournal della zia chu?XD)

Date: 2011-06-12 08:55 pm (UTC)
From: [identity profile] s0emme0s.livejournal.com
Ehi, qui stiamo creando una saga di proporzioni bibliche. mi sembra che un piccolo Off-Topic potrà essere sopportato.

*viene seppellita dopo che Chu le ha staccato la testa addentando cioccolato*

La lumaca è la cosa mi fa più paura.
LA PROFEEEEEEEEEEZIAAAAAAAA!

Date: 2011-06-12 09:30 pm (UTC)
From: [identity profile] ai-sellie.livejournal.com
E' giusto. UvU

*stende tovaglia e banchetta allegramente sulla sua tomba*
Il nemico è stato sconfitto, amori della mamma, grazie alla valida collaborazione della nostra preziosa alleata. èwé/ *lancia altro cioccolato*
D'ora in avanti nulla potrà ostacolare la Profezia. Disperedetevi e procreate. +_+
E niente solarium, Geord, lo sai che ti fa male al giuscio. *guarda male il figlio e lo fa sculettare nuovamente sulla retta via*
*cof cof* Dicevo... a morte la crema e le meringhe, lunga a vita alle mentine e il cioccolatooooo!è____é
*si lancia nella battaglia*

(Oddio, ho scelto un animale a caso, lo giuro. XD)

Date: 2011-06-14 09:35 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Bene, mi piace il tuo piano, però a me non è che non piacciano le mentine XDD ma comunque se c'è da fare una specie di colpo di stato io ci sto! è_é

(E Kust che sta lì mi fa sciogliere, quindi grazie ♥)

Date: 2011-06-13 07:46 am (UTC)
From: [identity profile] galadwen85.livejournal.com
Tesoro, quanto ti capisco. Tutte le volte che riprendo un minimo a frequentare il fandom mi devo scontrare con l'idiozia altrui, per questo o per quel motivo. E' difficile vivere il fandom con la leggerezza che sarebbe giusta. E sai perché? Primo, perché internet purtroppo o per fortuna (in realtà sono propensa a dire più per fortuna) è un fenomeno di massa, e con esso anche il fandom con i suoi annessi e connessi (8 anni fa, quando cominciai a scrivere, se dicevo "fanfiction" mi guardavano manco fossi un'aliena, oggi trovo sempre più gente che sa cosa sono). In secondo luogo perché gli italiani sono un paese di 60 milioni di casi particolari e di allenatori di calcio, che hanno una fantastica capacità di spalare merda su un innocuo telefilm (ma anche manga/libro/film e ff stesse) e molto poca per arrabbiarsi per le cose serie. Il risultato lo abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni.
Detto questo: Glee è amore ♥ non capisco certi shippamenti ma ne frego bellamente, così come faccio con HP quando la gente mi shippa cose improbabili. Ma i Secret XD cioè, non voglio offendere nessuno ma quel luogo è il luogo delle Bimbominkiate Supreme XD

Date: 2011-06-14 09:37 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Santo cielo, hai proprio ragione. Il problema sta proprio alla base ed è una cosa veramente odiosa. Va beh, ma comunque questo: quel luogo è il luogo delle Bimbominkiate Supreme XD mi fa decisamente morire dal ridere e mi risolleva XDDDDD

Date: 2011-06-13 03:50 pm (UTC)
From: [identity profile] beesp.livejournal.com
In parte sono d'accordo... però penso che comunque se uno voglia scriverlo, abbia tutto il diritto di farlo. Cioè, se uno vuole scrivere che lo odia, darà anche fastidio, però okay. Lo odia, punto. Il fatto è sempre quello: il modo in cui si dicono le cose. Nell'ultimo secret post c'è stata una violenza che veramente era °_° io sono rimasta veramente scioccata. Non era rivolta soltanto verso Glee, ma penso che si stia un tantino degenerando. A me non frega che le persone dicano che Glee fa schifo o che lo odiano, deve piacere a me, e certe volte le critiche su Glee mi fanno anche ridere, perché su alcuni aspetti possono avere anche ragione, però ribadisco: il modo. Perché con i modi giusti si può avere una relazione anche tra persone che hanno gusti diversi, ma se non si hanno i modi giusti, si litiga soltanto e non si arriva a niente.
Questo è quello che penso.

Date: 2011-06-14 09:43 am (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Ma puoi scriverlo quanto ti pare e piace, tutto sto, come giustamente hai detto tu, nel modo. Io voglio anche capire che se la gente ti vuole costringere a vedere/leggere/fare qualcosa che non t'interessa ti vengono i cinque minuti - però a quel punto te la prendi con la persona, non con la cosa che dovresti fare secondo lei, come diceva qualcuno prima -; e posso anche capire che tu, Pinco Pallo ed io abbiamo tutto il diritto di dire "Questa cosa non mi piace, preferisco quell'altra." Ma, a parte che c'è modo e modo, a parte che nessuno ti ha chiesto un parere e a parte che non piace a te come non piace ad altre 10000 persone: che c'hai guadagnato dicendolo? Niente. Anzi, hai solo perso tempo che avresti potuto spendere a vedere/leggere/fare qualcosa che ti piace. Nella mia logica sei stupido allora O_O (e mi ci metto tranquillamente anch'io nella loggia degli stupidi, perché a me piace un sacco fare polemica XDD).
Insomma, sono d'accordo con il tuo pensiero, perché è giusto esprimere la propria opinione, ma ci sono i famosi modi e modi per farlo: quello che vedo ultimamente sembra una crociata contro Glee, come se fosse il Male incarnato O_o bimbi: è un telefilm. Ti può piacere come ti può non piacere. Fine. Stop. Che c'è da polemizzare tanto, visto che manco t'interessa? XDD

(Usavo il tu, ma era il famoso tu generico, eh, sia chiaro ;))

Date: 2011-06-14 01:18 pm (UTC)
From: [identity profile] beesp.livejournal.com
Capisco. T'ho detto: da un lato sono d'accordo con te : )

Date: 2011-06-15 12:04 pm (UTC)
From: [identity profile] xmelchanx.livejournal.com
LOL, allora non sono l'unica che si diceva "ci faccio un secret" e poi "fuck, dico quello che mi pare" XDDD

Okay, detto questo: fai conto che io ho smesso di guardare Glee prima della fine della PRIMA stagione perché non mi piaceva quello che stava succedendo, e che l'eccezione seguente è stato l'episodio della morte della sorella della Coach (sì, il secret era mio XDDD).

Detto questo (quindi non mi si può nemmeno davvero "accusare" di essere di parte o amenità simili XD), hanno davvero rotto le balle persino a me.
A parte che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel fatto che metà del suo stesso fandom gli sputi sopra e ripeta ogni settimana a macchinetta "fa schifo è scritto malissimo OMG l'autore non sa fare che schifo di scrittura che schifo di scrittura che schifo di scrittura" (nel senso, se questi sono i FAN allora stiamo messi bene, sul serio XD).
A parte questo, stanno diventando veramente imbarazzanti.

E' bello perché tutti gli italiani più o meno glee!fan ripetono sempre nei commenti che le ship-wars sono stupide, ma ogni settimana oh, c'è sempre il bravo secret o anche più che dicono "la tal coppia certo che non ha senso, non la capisco proprio e mi irrita come tutte ci sbavino sopra" XDD
Nel senso, un po' di coerenza no, eh?

Però, figlio, basta. Il concetto è arrivato piuttosto chiaramente, ma cosa pensi di fare, proclamando odio?

Esattamente. Questa povera gente sembra convinta che ripeter "merdamerdamerdamerdamerda" di qualcosa farà cambiare qualcosa. E ogni volta diventa chiaro molto in fretta che non sarà così.
L'unica cosa che alla fine fanno, con questo comportamento imbecille, è irritare i fan al punto di creare sempre (e dico SEMPRE) un'atmosfera aggressiva. E il bello è che di questo sembrano sempre molto contenti.

E' successa la stessa cosa con Harry Potter, poi con Twilight.
Ripetono una volte, due, tre, quattro, cinque, sei, MILLEMILADUECENTOSETTANTAQUATTRO che lo odiano, è schifoso, è un insulto, è un aborto letterario (in questo caso telefilmico), e il concetto che un messaggio sia arrivato prorpio non riesce a entrare nei loro capini inzuppati d'odio.

A me fanno in buona parte una gran pietà, perché lo vedi proprio che provano un piacere enorme nel ripetere schifoschifoschifo all'infinito, e poi godono come ricci quando qualcuno con meno pazienza degli altri s'incazza e dice "fatela finita!", e loro hanno l'occasione propizia per dire "eh ma io dico la mia opinione tu dici quello che vuoi e io pure.", e fanno finta (o davvero non capiscono, a questo punto non lo so più) di non capire di cosa si sta parlando. Ovvero la misura e la quantità d'odio e insulti che ogni fan che magari nemmeno rompe troppo le balle al prossimo è disposto a sopportare.

Manco a me piace Supernaturale, ma non mi sono mai permessa di andare in giro a dire "LO ODIO!" (anche perché non lo odio, mi è del tutto indifferente XD).

Che poi, io sono pure d'accordo che uno se ha voglia lo faccia. Una volta. Due. Tre.
Alla suddetta infinita volta, merita di essere mandato affanculo e basta.

Io non sono la fan numero uno di questo telefilm, ma mi piace nonostante i suoi millemila difetti che sono sicuramente (ma sicuramente secondo CHI?!) maggiori dei pregi.

Una delle eterne domande XDDDDDDD Di solito la risposta è "secondo i fandom!capigruppino del momento" ^_^ , e se non ti piace lasci la baracca o stai zitto e per i cavoli tuoi. O fingi, certo, ma è una possibilità così imbarazzante che preferisco non parlarne nemmeno XDD

Ma insomma, perché non ci curiamo un po' di più di quello che amiamo o che ci piace, invece di andare in giro a voler per forza distruggere le passioni degli altri?

Mi sto commuovendo XDDDDDDDD Seriamente, un altro essere umano che lo dice a chiare lettere, quasi non ci credo.

non vivi meglio senza portare un inutile rancore nei confronti di una serie tv/manga/ship di cui fondamentalmente non te ne frega niente?

La cosa triste è sapere già in anticipo quali sarebbero/saranno le risposte-prestampate a domande come queste. Ma non importa, GRAZIE per aver scritto questo post ;_; , mi fa proprio sentir bene leggere qualcuno che non è me (e a cui voglio pure bene, peraltro) che dice queste cose.

Date: 2011-06-15 12:04 pm (UTC)
From: [identity profile] xmelchanx.livejournal.com
Dimenticavo, scusa per il papiro ç_ç''

Date: 2011-06-19 03:32 pm (UTC)
From: [identity profile] zia-chu.livejournal.com
Tesoro, io dopo tutto quello che hai detto non ho altro da aggiungere! Sono contenta che tu ti sia ritrovata così tanto nelle mie parole e, beh, sono anche contenta che tu ti sia sentita meno sola ♥ quando vuoi, stellina!

Profile

zia_chu: (Default)
zia_chu

September 2012

S M T W T F S
      1
2345678
910 1112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 24th, 2017 02:44 am
Powered by Dreamwidth Studios